Addobbi floreali funebri

L’agenzia di Pompe Funebri Serra Riccò, operativa in provincia di Genova, principalmente nei comuni di Serra Riccò, Sant’Olcese, Campomorone, Ceranesi e nei quartieri di Genova Bolzaneto, San Quirico e Pontedecimo, si occupa dell’organizzazione completa del funerale, curando anche la realizzazione di splendidi addobbi floreali, sempre all’insegna dell’eleganza e della raffinatezza.

Le decorazioni floreali vengono realizzate dai migliori fiorai in provincia di Genova con i quali l’agenzia funebre collabora, e possono essere sistemate in Chiesa, in caso di rito religioso, o nella sala del commiato, in caso di funerale laico. È possibile richiedere la creazione di omaggi floreali di ogni genere, come corone, cuscini e copribara ma anche semplici mazzi di fiori. Ogni addobbo, dal più semplice al più sfarzoso, viene allestito seguendo le precise indicazioni dei congiunti.

La corona funebre, ad esempio, è l’addobbo floreale per eccellenza che simboleggia il ricordo e la celebrazione del defunto. La sua funzione simbolica è anche quella di confortare i congiunti del defunto ed esprimere l’onore e la nobiltà d’animo della persona che è venuta a mancare.

Chiama Ora