Organizzazione del funerale

Le Onoranze Funebri Serra Riccò di Comotto Rosanna & C., che operano principalmente nei comuni di Serra Riccò, Sant’Olcese, Campomorone, Ceranesi e nei quartieri di Genova Bolzaneto, San Quirico e Pontedecimo, si occupano dell’organizzazione del funerale, sia religioso che laico, secondo le indicazioni della famiglia e le disposizioni lasciate dal defunto quando era in vita. Il personale addetto all’organizzazione del funerale lavora sempre nel massimo rispetto del dolore, sollevando i parenti da qualsiasi tipo di incombenza e gestione burocratica.

In caso di decesso, non appena contattata telefonicamente l’agenzia di Onoranze Funebri Serra Riccò, il personale provvede a fornire immediata assistenza: un incaricato dell’agenzia funebre raggiunge nel più breve tempo possibile il luogo del decesso per assistere la famiglia nel disbrigo di tutte le operazioni per poi curare fin da subito l’organizzazione del funerale. Lo staff dell’impresa si occupa infatti di effettuare il disbrigo di tutte le pratiche amministrative necessarie per l’organizzazione della cerimonia, dalla dichiarazione di morte al nulla osta per la sepoltura. Il personale specializzato esegue la vestizione della salma e l’allestimento della camera ardente e si occupa della definizione della data e dell’orario del funerale in accordo con il celebrante e con la famiglia, garantendo un servizio estremamente preciso con grande rispetto per il dolore dei parenti. Oltre a curare l’organizzazione del funerale, le Onoranze Funebri Serra Riccò si occupano del trasporto della salma con auto funebre e furgone al seguito.

Funerale religioso

 

Le Onoranze Funebri Serra Riccò si occupano di tutte le fasi necessarie all’organizzazione del funerale religioso, dalla veglia alla sepoltura. Seguendo le indicazioni e le esigenze dei familiari, il personale procederà ad allestire la camera ardente e a contattare il parroco della chiesa scelta, in modo da accordarsi sul giorno e sull’orario del funerale. Verranno presi accordi anche con il cimitero scelto per le operazioni di sepoltura o di cremazione.

Funerale laico

 

Su precisa volontà del defunto o della famiglia, l’impresa funebre si occupa anche dell’organizzazione del funerale laico, o funerale civile. La cerimonia in questione è un rito ufficiale che non rispetta i canoni religiosi e può essere svolta in qualsiasi luogo.

Spesso è svolta nelle cosiddette Sale del Commiato, apposite stanze presenti negli edifici comunali. L’officiante può essere un parente, un amico o il personale addetto del Comune.

Chiama Ora