Cremazione

Lo staff delle Onoranze Funebri Serra Riccò di Comotto Rosanna è al fianco della famiglia del defunto dal momento del decesso fino alla sepoltura garantendo tutta l’assistenza necessaria, con la massima discrezione, durante tutte le fasi dell’organizzazione del funerale, anche per la cremazione della salma.

La cremazione è una pratica molto diffusa, alternativa alla sepoltura, che per essere praticata necessita dell’accertamento delle volontà testamentarie del defunto. La cremazione infatti è una scelta, ovvero la volontà di una persona, espressa in vita, ad essere cremata. Perché tale volontà sia rispettata, e quindi sia possibile procedere alla cremazione, dev’esser valida una di queste tre condizioni:

  • Iscrizione del defunto ad una società di cremazione
  • Testamento olografo datato e firmato, dove il defunto esprime la volontà ad esser cremato
  • Volontà del coniuge o (in sua mancanza) del parente più prossimo del defunto: questa condizione è valida solo in mancanza di una delle due precedenti

Lo staff dell’agenzia è in grado di occuparsi di tutte le procedure burocratiche, amministrative e pratiche della cremazione, compresa la successiva dispersione delle ceneri. Inoltre sono disponibili per le famiglie svariate tipologie di urne cinerarie, dal legno pregiato alla pietra, per la conservazione delle ceneri in casa o in cimitero. L’agenzia di Pompe funebri Serra Riccò di Comotto Rosanna & C opera principalmente nei comuni di Serra Riccò, Sant’Olcese, Campomorone, Ceranesi e nei quartieri di Genova Bolzaneto, San Quirico e Pontedecimo.

Chiama Ora